Snack e bocconcini premio per cani

0
123
Altudog dieta barf disidratataNUOVO! - Cibo BARF Disidratato per cani. NON è una crocchetta ma un cibo per cani Sano e Naturale

bocconcini premio per caniIn questo articolo si parlerà di snack, passatempo e premietti da poter dare ai nostri pelosi, moltissime volte leggo di richieste su:

  • cosa potrei dare per farlo sgranocchiare e pulire i denti?
  • cosa posso usare come premi durante l’addestramento?
  • cosa posso usare come merenda?

E così ho pensato di scrivere quello che so al riguardo oltre a quello che uso, i premietti sono commercializzati ovunque e ce ne sono di ogni tipo, il mio consiglio è di prendere quelli naturali al 100% quindi senza amidi, senza glutine, farina di glutine, mais, amido di mais, derivati della carne, derivati vegetali ecc ecc, li puoi trovare qui: www.dietabarf.shop

Perchè? prima di tutto perchè se il vostro cane potesse scegliere la sua scelta cadrebbe sul meglio per lui e inoltre perchè premietti con dentro tutti gli ingredienti elencati possono portare a problemi come reflusso, gastrite, lacrimazione e anche diarrea oltre ad intolleranze, allergie e quindi pruriti…

PULIZIA DEI DENTI:

Snack-Nervo-di-Toro

Va precisato che il movimento meccanico dello spazzolamento o l’uso di spazzolino ad ultrasuoni è il miglior modo per evitare la formazione del tartaro, ma anche sgranocchiare aiuta molto, così come l’uso di paste o spray enzimatici che hanno il compito di annientare la produzione dei batteri che causano la placca, i cani più sono piccini e maggiore è la loro predisposizione al tartaro, quindi oltre a spazzolare e ad usare prodotti enzimatici si possono anche dare da sgranocchiare carote, cetrioli (senza buccia) così come la mela, a trippa verde essiccata (di questa parleremo anche in seguito) o nerbo di toro essiccato. Sgranocchiare frutta e verdura fresche ha un grande potere pulente sui denti in più nel caso del cetriolo è anche un ottimo disinfettate, incredibile ma vero, e la mela ormai è risaputo che limiti la formazione della placca, ovviamente in base al peso del vostro peloso dipenderà la quantità di frutta, perchè essendo zuccherina non si può esagerare. una fettina al giorno per un piccolo cagnolino.

trippa verde di manzo essiccata

Trippa verde è molto saporita per loro e poco profumata per noi ma fa davvero bene, se essiccata a basse temperature conserva tutte le sue proprietà probiotiche che per l’intestino sono una manna, se invece la trippa è essiccata a temperature superiori a 70 gradi non conserva nulla ma è un ottimo passatempo e ottima anche per i denti, il nerbo o nervo di toro (o di agnello o di manzo) essiccato è la pelle del pene degli animali ha un odore abbastanza forte ed è molto apprezzato dai nostri amici pelosi, lo so che fa un po’ senso pensare che stanno sgranocchiando proprio quella parte lì,ma ricordiamoci che sono animali e per loro è una leccornia, è pero piuttosto calorica quindi lasciate masticare per 5-10 minuti anche perchè essendo essiccata avranno bisogno anche di bere di più. Se si usano gli snack a rotazione si fa la scelta migliore. Senza dimenticare l’uso dello spazzolino e le visite periodiche dal veterinario per il controllo dello stato di salute del cavo orale

 

Snack-Nervo-di-VitelloPASSATEMPO:

Ci sono dei giorni in cui non si riesce a giocare con i nostri pelosi e magari per colpa delle condizioni meteo o mancanza di tempo non si riesce a farli correre a sufficienza, per loro è uno stress non potersi sfogare, a parte gli esercizi di stimolazione mentale, possiamo dargli da sgranocchiare qualcosa, che può essere una un alimento che li aiuta a pulire i denti ma anche solo un semplice passatempo.

 

Da evitare le ossa di bufalo e le ossa sbiancate così come quelle di prosciutto, che tra l’altro possono scheggiarsi.

osso-di-bufalo

trippa verdePreferite oltre alle già menzionate trippa verde essiccata, e nerbo di toro (bufalo, agnello ecc) si posso dare anche fegato essiccato ( assomiglia un po al carbone) senza eccedere nelle dosi (come in tutto del resto) e anche orecchie di maiale ad esempio (in realtà si trovano di ogni animale, e so che può essere orrendo per qualcuno ma ricordate che sono carnivori e che questi prodotti sono naturali al 100%) non è un obbligo ovviamente dare queste cose se non ve la sentite. Ma è come negare caramelle a un bambino. personalmente non riesco a dargli orecchie o altro e così uso solo trippa e nerbo di toro.

 

PREMIETTI

faringe di angus

I famosi premi durante gli addestramenti devono essere super golosi e ovviamente naturali! Molti usano wrustel (ma forse non sanno come vengono prodotti) altri usano premi “studiati” proprio per essere piccoli e gustosi peccato che abbiano ingredienti pessimi, quindi? Cosa usare?

La risposta può essere Carne Essiccata, si trova di tutti i tipi e di tutti i formati, l’importante è che sia al 100% carne senza aggiunte di altro, c’è di anatra, di pollo, di manzo, si trovano anche pesci essiccati o pelle di pesce essiccata, anche qui con le quantità bisogna stare attenti perchè sono proteiche e caloriche quindi è bene non eccedere specie se il nostro peloso tende al sovrappeso.

Puoi trovare una vastissima scelta di snack per cani Naturali e a buon prezzo e prodotti BARF qui: www.dietabarf.shop

fonte: barbogruppo.wordpress.com

il portale sugli animali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here