Angeli a quattro zampe
Il Servizio Cani Guida dei Lions, riconosciuto Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica Italiana nel 1986, addestra e consegna gratuitamente cani guida ai non vedenti in tutto il territorio nazionale dal 1959.
Il centro di addestramento di Limbiate è una delle più importanti realtà Europee per la soluzione dell’accompagnamento dei non vedenti per mezzo di un cane guida.
Molto c’è da fare, soprattutto aumentare il numero dei cani da addestrare per diminuire la lista di attesa troppo lunga.
Gianni Fossati – Presidente
Il Centro Cani Guida di Limbiate è in grado di addestrare e affidare a persone non vedenti circa 50 cani guida l’anno, occupandosi anche del training di affiatamento tra la persona non vedente e il suo futuro compagno. Dal 1959 a oggi, il Servizio Cani Guida del Lions ha addestrato e consegnato 2074 cani guida ad altrettante persone non vedenti, permettendo loro di migliorare la qualità della vita e l’indipendenza in tutte le attività quotidiane.
La Onlus Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions di Limbiate è finanziata da donazioni dei Lions Clubs d’Italia, di enti pubblici, di privati cittadini, dalle quote associative dei sostenitori e dalle attività di raccolta benefica di imprese private.
DUE OCCHI PER CHI NON VEDE