Home Cani anti droga Ecco Lupo, il nuovo cane antidroga per Albenga, Loano e Finale

Ecco Lupo, il nuovo cane antidroga per Albenga, Loano e Finale

0
Ecco Lupo, il nuovo cane antidroga per Albenga, Loano e Finale
0
(0)

Opererà a fianco del suo istruttore Angelo Taddei

Inizierà la prossima settimana il corso di addestramento di Lupo, il nuovo cane antidroga a disposizione dell’associazione delle polizie locali “Riviera di Ponente”, che riunisce i comandi di Albenga, Finale Ligure e Loano.

Il cane proviene dalla provincia di Mantova, in particolare dal centro cinofilo di Angelo Taddei, allevatore ed istruttore cinofilo che ha curato l’addestramento dei cani di diversi corpi delle forze dell’ordine e ha allenato anche la squadra agonistica della Guardia di Finanza. Taddei è riconosciuto dall’Enci (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) quale addestratore cinofilo e figurante ufficiale delle seguenti società speciali: Sas (pastore tedesco), Aiad (dobermann), Capb (pastore belga) e Rci (Rottweiler).

Lupo è un maschio di pastore tedesco di 12 mesi, è molto vivace e giocherellone ma si è dimostrato anche più che idoneo a ricoprire il ruolo di “agente” di polizia locale superando tutti i test sanitari e attitudinali necessari. Ora per lui si apre la fase di vera e propria formazione, che gli consentirà di acquisire le abilità necessarie a svolgere il suo nuovo incarico al meglio. Insieme a lui frequenterà un corso di formazione anche il suo conduttore. Ed è tornato presso lo stesso allevamento di Mantova Fox, il primo cane lupo individuato dall’associazione di polizie locali. L’animale, purtroppo, non è riuscito a superare i test fisici e sanitari prescritti dal protocollo standard ed è perciò stato riconsegnato al suo proprietario.

fonte: lastampa.it

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per il tuo giudizio

Risultati 0 / 5. Risultato: 0

Ancora nessun giudizio, perchè non lo lasci tu?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.